Home » Notizie » Newsletter » Sfratti Zero in Nigeria

Mostra/Nascondi il menu

Notizie


Sfratti Zero in Nigeria

Italiano

Port Harcourt

» Port Harcourt

Rompere il silenzio e costruire la solidarietà con un milione di abitanti sotto sfratto a Port Harcourt

Decine di associazioni di abitanti, donne, ONG, singole persone, e vari rappresentanti religiosi denunciano il fatto, sottolineando l'incredibile numero di persone coinvolte.

» Rompere il silenzio e costruire la solidarietà con un milione di abitanti sotto sfratto a Port Harcourt

Sfratti zero in Nigeria

Appello per un'iniziativa internazionale di solidarietà

Per rompere il muro di silenzio attorno al destino di milioni di persone, per fare pressione sulle istituzioni internazionali affinché si assumano il loro ruolo, la “Zero Evictions Nigeria Campaign” rivolge un appello non solo alle autorità Nigeriane, ma anche al Programma delle Nazioni Unite per gli Insediamenti Umani (UN-Habitat) , all'Unione Europea, all'Unione Africana, al G8, al FMI e alla Banca Mondiale.


» Sfratti zero in Nigeria

Aggiornamenti sulle demolizioni a Port Harcourt

Nel 2008 le demolizioni a Port Harcourt sono aumentate esponenzialmente. L’Unione Nazionale degli Inquilini della Nigeria ha richiesto e ottenuto un’ingiunzione dall'Alta Corte Federale della Nigeria contro il Governatore del Rivers State, per far rispettare il diritto dei propri iscritti ad un alloggio adeguato. L’ordine è stato autorizzato da una disposizione costituzionale, considerate tutte le questioni ed azioni riferite o connesse all'argomento principale del caso, e avente validità fino alla conclusione dello stesso.

» Aggiornamenti sulle demolizioni a Port Harcourt

La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere