Home » Notizie » Newsletter » Mobilitati ad ottobre per rivendicare il diritto alla casa!

Mostra/Nascondi il menu

Notizie


Mobilitati ad ottobre per rivendicare il diritto alla casa!

Italiano

Ottobre 2013, Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare. Tutti assieme! Mobilitati ad ottobre per rivendicare il diritto alla casa!

La prima tappa dell'agenda comune definita dall' Assemblea Mondiale degli Abitanti (FSM Tunisi 2013) per federare la Campagna mondiale per il diritto alla casa e alla terra sono le Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare di ottobre.

Al centro, la lotta contro gli sfratti, gli sgomberi, le vendite all'asta, l’accaparramento delle terre, la persecuzione dei militanti: questi temi coinvolgono tutti gli abitanti, delle città e delle campagne in tutto il mondo.

Bersaglio, le politiche neoliberali, radici della crisi globale ed urbana, della corruzione e della speculazione immobiliare, che escludono dalle abitazioni più di un miliardo di persone, mandandone in strada altre decine di milioni ogni anno.

Così, molto concretamente, appoggiamo le lotte locali per difendere in solidarietà i diritti umani e i beni comuni per il futuro delle città e dei territori.

» Ottobre 2013, Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare. Tutti assieme! Mobilitati ad ottobre per rivendicare il diritto alla casa!

Come partecipare alle Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare di ottobre 2013

Sulla base della Dichiarazione dell'Assemblea Mondiale degli Abitanti di Tunisi , firmata da oltre 270 entità di 45 paesi, vi invitiamo a organizzare iniziative o a fare convergere le vostre durante tutto il mese di ottobre

» Come partecipare alle Giornate Mondiali Sfratti Zero – per il Diritto ad Abitare di ottobre 2013

La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere