Home » Notizie » Abitanti delle Americhe » Mandate le vostre firme entro il 15/2/12

Mostra/Nascondi il menu

Mandate le vostre firme entro il 15/2/12

Il governo federale del Messico sta consegnando il territorio alle imprese minerarie canadesi per la realizzazione di miniere a cielo aperto e stiamo lottando per evitare che si installino a Veracruz. La UCISV-Ver e la IAI richiedono, fermamente e con tutto il cuore, il vostro aiuto per raccogliere firme tra i cittadini dei vostri paesi per frenare questi progetti imperialisti che seminano solo morte.

Carissimi compagni,

è doveroso sottoporre alla vostra attenzione che il governo federale del Messico sta consegnando il territorio alle imprese minerarie canadesi per la realizzazione di miniere a cielo aperto. Queste miniere sono ecocide e stiamo lottando per evitare che si installino a Veracruz, perché distruggono la vita, contaminano l’acqua, l’aria, la terra lasciandosi dietro solo morte.

Dunque, scaricate il file “Solidarietà internazionale, no alla miniera Caballo Blanco, Messico (2012, IT).doc”, firmate e aggiungete il paese e la data (mettete Buenos Aires ad esempio) e indirizzo mail. Sono sicuro che darete il vostro sostegno a questa lotta aiutandoci a far sì che più di trecento cittadini dei vostri paesi sostengano con le loro firme la cancellazione del progetto minerario Caballo Blanco.

Ciao in solidariettà

Cesare

 

Mandate le firme entro il 15/2/12

In fine, abbiamo 20 giorni utili (entro il 15/2/12) per depositare le firme. Per favore inviatele scannerizzate all’indirizzo di Guillermo Rodriguez memofcoc@yahoo.com.mx , affinché possa consegnarle alle autorità ambientali messicane, che oggi sono complici delle imprese minerarie canadesi. Con il vostro aiuto riusciremo ad evitare che la miniera ecocida Caballo Blanco si insedi a Veracruz.

Riferimenti geografici


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Silvia Soccio, Beatrice Ruscio

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.