Home » Notizie » Abitanti d'Europa » Belgio. La Piattaforma Case Vuote

Mostra/Nascondi il menu

Belgio. La Piattaforma Case Vuote

Unitevi alla Piattaforma Case Vuote per inserire la tematica degli spazi vuoti e/o in stato di abbandono nella campagna elettorale di giugno 2009.

Abitazioni. L’indecenza del vuoto.

Il numero di case vuote nella Regione di Bruxelles è stimato in almeno 15.000. Questa situazione è assolutamente inaccettabile, tenuto conto dell’attuale crisi degli alloggi. Nonostante i numerosi strumenti amministrativi e legali a disposizione dei comuni e della regione, il problema, da una legislatura all'altra, rimane irrisolto.

Il Rassemblement Bruxellois pour le Droit à l’Habitat (RBDH) (Associazione di Bruxelles per il Diritto alla Casa), il Brusselse Raad voor het Leefmilieu (BRAL) (Bruxelles. Consiglio per l’Ambiente) e Inter Environnement Bruxelles (IEB) (Inter-Ambiente Bruxelles) invitano altre associazioni, federazioni e comitati, come anche i cittadini sollecitati dalla problematica degli edifici vuoti nella Regione di Bruxelles, sia pubblici che privati, a riunirsi per costituire una piattaforma specifica.

Lo scopo di tale piattaforma è d’inserire nella campagna elettorale di giugno 2009 la tematica degli spazi vuoti e/o in stato di abbandono. L’obiettivo è che tutte le rivendicazioni della piattaforma siano convogliate dal nuovo esecutivo regionale in un “progetto di lotta contro gli immobili vuoti”.

Si può scaricare il Testo della Piattaforma Case vuote che illustra le nostre numerose proposte e rivendicazioni per istituire un progetto di lotta efficace contro gli immobili vuoti e la loro possibile riconversione in abitazioni.

Ci auguriamo di allargare la cerchia dei nostri attuali partner per costituire questa Piattaforma e vi invitiamo a unirvi a noi, facendoci sapere che sottoscrivete e sostenete le rivendicazioni formulate.

Sostenete il nostro operato compilando il modulo sottostante:

http://www.ieb.be/plateforme-logement-vide/#usermessage2a

Contatti

(IEB): 02/548 39 44

(BRAL): 02/217 56 33

(RBDH): 02/502 84 63