Home » News » Habitantes da Europa » L’emergenza è l’affitto: firmate per un contributo straordinario per tutte e tutti!

Mostra/Nascondi il menu

L’emergenza è l’affitto: firmate per un contributo straordinario per tutte e tutti!

200.000 famiglie a rischio sfratto per morosità. Chiediamo al Governo di creare un fondo straordinario con erogazione immediata del contributo affitto per coprire le spese degli inquilini e di tutte le categorie, evitando la morosità causata dalla crisi evidenziata dal Coronavirus.

Firmate adesso l'Appelllo cliccando qui !

#iorestoacasa è giustamente lo slogan di questi giorni, utilizzato dal Governo e dalle istituzioni, ma il diritto ad avere una casa è messo sempre più in discussione dalle notevoli difficoltà economiche di molti e molte.

Lavoratori e lavoratrici, autonomi, a tempo determinato in scadenza, atipici, partite iva, in nero, studenti e studentesse fuorisede, famiglie, coppie, molti non riusciranno a pagare gli affitti in questi mesi.

 Ad un’emergenza eccezionale bisogna adottare una misura eccezionale: un contributo affitto per tutte e tutti! E’ necessario creare un fondo straordinario con erogazione immediata del contributo affitto che permetta di coprire le spese degli inquilini e di tutte le categorie, evitando episodi di morosità!

Abbiamo bisogno di una misura apposita, immediata e diretta, facilmente fruibile online, evitando procedure burocratiche eccessive, che venga erogata in tempi celeri e che garantisca a tutte e tutti un aiuto nel pagare gli affitti rispetto all’emergenza Coronavirus e al contrarsi dei guadagni e della capacità di reddito.

 

Aderite all'Appello adesso, fatelo circolare dappertutto!

Invitiamo organizzazioni, movimenti, sindacati, associazioni e reti di proprietari, amministratori locali, sindaci, gruppi consiliari e parlamentari ad aderire all'appello inviando nome completo, entità di appartenenza, città, alla mail emergenzacasacovid19@gmail.com

Per le adesioni singole vi chiediamo di compilare questo breve form .

Se vi va, scrivete le motivazioni per cui aderite (anonime e non pubblicate nel caso) per aiutarci ad avere un’idea sull’impatto di questa emergenza.

Unione Inquilini, Link Coordinamento Universitario, Rete della Conoscenza, Pensare Urbano