Home » НОВОСТИ » ЖИЛЬЦЫ АМЕРИК » Memorie del Forum Sociale Urbano Alternativo e Popolare

Mostra/Nascondi il menu

Memorie del Forum Sociale Urbano Alternativo e Popolare

Di seguito trovate le memorie del Forum Sociale Urbano Alternativo e Populare (Medellín, aprile 2o14). Le prossime tappe globali saranno le Giornate Mondiali Sfratti Zero – Per il Diritto alla Casa in ottobre, l’Assemblea Mondiale degli Abitanti (FSM, Tunisi 2015) e l’alternativa popolare al Summit dell’ONU Habitat III (2016).

Al termine delle giornate del FSUAP i risultati sono stati i seguenti: 3187 delegati iscritti, 30 nazioni presenti, 92 eventi sociali e artistici realizzati nel campus e nei quartieri, sistemazioni alloggiative quotidianeper 2345 partecipanti, 23mila razioni di cibo distribuite durante i 3 giorni dell’evento, una “Marcia Carnevale” partecipatissima, 40mila visite al sito web e  30 milioni di pesos colombiani da tutti i collettivi e che sono stati la base per sostenere i costi del FSUAP. Questo scenario contrasta con il Forum Urbano Mondiale che ha utilizzato 20 miliardi di pesos del popolo colombiano, non consultato per l’utilizzo delle risorse finanziarie dell’erario pubblico, e che, secondo quanto dice il sindaco di Medellìn, sono stati utilizzati per ricevere i governanti delle varie nazioni, i banchieri, gli agenti finanziari, le imprese immobiliari e i signori del cemento appartenenti all’ONU.

Ci auguriamo che questa costruzione collettiva sia utile ai differenti processi impegnati nel lavoro urbano, proseguendo nella costruzione del movimento sociale urbano a livello globale/locale verso la Via Urbana e Comunitaria e in collaborazione con le organizzazioni popolari contadine, specialmente la Via Campesina.

 

CONTENIDO

PRESENTACIÓN...pág.4
CARÁCTER Y OBJETIVOS...pág.7
CRONOGRAMA...pág.8
LLAMAMIENTO...pág.11
CONCLUSIONES DE LAS MESAS DE TRABAJO...pág.14
MESAS DE TRABAJO POR EL DERECHO A LA CIUDAD...pág.14
MESAS DE TRABAJO AGENDA DE CIUDAD...pág.41
DECLARACIÓN POLÍTICA...pág.52
MARCHA CARNAVAL POR LA VIDA DIGNA...pág.54


Перевод этого текста  выполнен  добровольцами из группы за жилищные права без границ МСЖ:

Francesca Suppa, Alex Trotta

Comments

Log in or create a user account to comment.