Home » ПУТЬ ГОРОДА » Жители на ГСФ-ГВФ » НОВОСТИ » Invito: denunciate pubblicamente le violazioni del diritto alla casa e alla terra

Mostra/Nascondi il menu

ПУТЬ ГОРОДА

Invito: denunciate pubblicamente le violazioni del diritto alla casa e alla terra

Il Comitato Promotore del FSU  invita tutte le organizzazioni e i movimenti sociali che desiderano denunciare una situazione di violazione del diritto alla casa e alla terra a partecipare al « Tribunale sugli sfratti e l’accaparramento della terra »

>>> Inviate la vostra denuncia entro e non oltre il 20 di agosto 2012

Informazione logistica:  L’attivitá si svolgerá il giorno 3 settembre 2012 dalle 18.00 alle 20.00, a Napoli, Italia, nello spiazzo della Fiera D’Oltremare, sede principale del Forum Urbano Mondiale diONU Habitat. Sarà presente Raquel Rolnik, Relatrice Speciale ONU per il Diritto alla Casa (per maggiori informazioni sul mandato della Relatrice potete consultare la pagina http://www.ohchr.org/EN/Issues/Housing/Pages/RaquelRolnik.aspx  )

Obbiettivo : Offrire alle organizzazioni e ai movimenti sociali, tanto a quelli che saranno presenti come a quelli che seguiranno i lavori online a distanza, l’occasione di presentare le loro denunce alle Nazioni Unite, ai governi e alle imprese responsabili degli sfratti e dell’accaparramento dei suoli.

Svolgimento : Manifestazione (tipo i «rally» che si usano negli Stati Uniti) nella quale si sfila con dei cartelloni con le denunce. Ogni cartellone indicherà gli elementi principali del caso con un testo e con foto (qui sotto trovate il modello c he si propone di seguire ). Si propone che le lingue dei cartelloni siano l’inglese e l’italiano. Si potranno presentare sia casi giá documentati nel passato (raccolti per la Campagna sul diritto alla casa del 2011 portata avanti da varie reti, e quelli che fanno parte del Mappamondo dell’Habitat Urbano raccolti da Habitat et Participation), sia casi nuovi e locali.

Condizioni di partecipazione : le organizzazioni che desiderano partecipare all'attivitá dovrebbero mandare la scheda di partecipazione (qui in basso) in italiano e in inglese, scrivendo alla mail info@forumsocialeurbanonapoli.org .

Il Comitato Promotore invierá una mail con le informazioni relative a come preparare i cartelloni e con le indicazioni sulla attivitá (luogo d’incontro, coordinamento, ecc).

>>> Inviate la vostra denuncia entro e non oltre il 20 di agosto 2012

 

Modello per i cartelloni per il Tribunale

Da un lato in inglese e dall’altro in italiano, con foto, immagini, illustrazioni, testo molto sintetico.

Informazione:

Titolo
Responsabili e osservazioni  (1 riga)

Reclami

+ Foto, immagini, illustrazioni

Comments

Log in or create a user account to comment.